Un Giorno Una Vita

Descrizione dell’evento

Presso il teatro Odeon di Latisana, è stata presentata l’opera “Giorgio Celiberti – Un giorno, una vita”,scritta da Mauro Croce, accompagnata dalla proiezione in anteprima esclusiva di uno short film ideato e prodotto da Zoprai.

 

Contenuti dell’evento

Giorgio Celiberti, un artista le cui opere sono vive e cariche della sua esistenza.

Attraverso la sua arte, ci ha regalato un patrimonio culturale ed umano inestimabile.

Sempre attivo nel suo studio di Udine, porta avanti la sua carriera con dedizione e costanza. Non c’è giornata in cui non si rechi nel suo studio, pronto ad esprimere la propria anima attraverso i colori.

 

Il libro di Mauro Croce “Giorgio Celiberti – Un giorno, una vita”, racconta la vita dell’artista, ripreso nel suo studio, mentre sorride alle sue opere, accarezzando gli innumerevoli gatti scolpiti, con l’umanità e la grande bontà che lo contraddistingue.

L’evento è arricchito dalla proiezione di uno short film realizzato in esclusiva da Zoprai, assieme al maestro, nel suo studio di Udine. Il cortometraggio narra della vita dell’artista, facendo luce sugli aspetti più intimi del suo animo. Partendo dalla sua infanzia, dove fin da subito ha espresso naturalmente il suo talento e amore per l’arte, fino a quando inizia a frequentare lo studio di Emilio Vedova, diventando amico dei più importanti esponenti dell’arte dell’epoca. Una narrazione carica di emozioni, che porta lo spettatore a conoscere colui che è stato il più giovane a partecipare alla Biennale d’arte di Venezia, immedesimandosi in lui ed apprezzandone la crescita artistico-culturale. 

Una standing ovation ricca di scroscianti applausi accompagna l’ideatore e regista Nelson Rojas Alarcon, invitato a salire sul palco per ringraziarlo per aver dato l’occasione ad ognuno dei presenti di carpire e far propri alcuni emozionanti  momenti della vita del grande Giorgio Celiberti.

Start Time

12:00 AM

29/05/2021

Finish Time

12:00 AM

29/05/2021