Far East Film Festival 19

Udine – Al via ufficialmente la 19° edizione del Far East Film Festival, la più importante manifestazione del cinema e della cultura orientale.

Tanti gli eventi che coinvolgeranno la città di Udine; spettacoli e concerti, dimostrazioni di arti marziali, feste in maschera e divulgazione a tutto il mondo della tradizione orientale.

Il primo evento collaterale, tenutosi presso il recente “Villaggio dei Pecile”, è una nuova forma di intrattenimento: il Teatro dell’Immagine ovvero il connubio tra teatro interattivo e lavoro artistico dinamico. Il dipinto è stato sviluppato in una scenografia minimalista, ed è stato accompagnato da musicisti dal vivo; lo spettatore si è trovato sul palco ed è stato catturato in tutti i suoi sensi.

“The Sense” di Nelson Rojas Alarcón ha catapultato subito i curiosi in un’altra dimensione, grazie alla magistrale interpretazione dei due attori, Federica Di Cesare e Paolo Mutti, alle suggestive melodie orientali interpretate da Pelagia Noctiluca e al commovente violino di Leonardo Giovine. L’interpretazione dell’opera è quella della ricerca dell’amore nei piccoli gesti e nei momenti fugaci. Spesso l’apatia e l’assenza, prontamente espresse da Paolo, non permettono di cogliere i segni dell’amore e della gentilezza manifestati da Federica. Il finale genera disperazione e compassione; il regista lascia al suo pubblico un’infinità di domande e una serie di sentimenti forti e contrastanti. Una standing ovation e un applauso aperto sul palco hanno chiuso lo spettacolo.

The Sense è una produzione Zoprai e ha visto la partecipazione dei ragazzi di IAL FVG per la parte trucco.

Carlo Liotti

Hora de inicio

12:00 AM

08/06/2021

Tiempo de finalización

12:00 AM

09/06/2021

Dirección

Udine - Italia

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *